Fight4Fun palestra a Milano, gratosoglio, pratichiamo MMA - Thai Boxe - Kick Boxing - Grappling - Wrestling4MMA - Thai Fit - MMA Fit - Cross Training - HIIT - Thai Kids - MMA Kids - Grappling Kids.

© 2023 by a.s.d Fight4Fun C.F:97527410159. Proudly created by Zirte

Cambia la tua vita un pasto alla volta!!

January 17, 2018

Eccoci qui nuovamente per proporvi un po' di cultura alimentare.

Come sempre non è nostra intenzione uscire dal selciato e dare informazioni che non ci competono quindi, visto l'interesse per l'argomento, abbiamo pensato bene di appoggiarci ad una Wellness Chef.

Si amici avete capito bene! Wellness Chef, non me lo sono inventato.....vi starete chiedendo "ma cos’ è una wellness chef?"...chiaro! Me lo sono chiesto anch'io la prima volta che ne ho sentito parlare.....Ebbene si tratta di una persona che ha scelto di seguire una filosofia di vita legata al benessere e riportarla nel lavoro che fa, in questo caso lo chef.

Probabilmente la domanda che vi starete ponendo ora è "va bene Paolo ma cosa dovrebbe servirmi?".

Ecco con questa domanda si apre un mondo e qui voglio riportarvi la mia esperienza personale in merito.

In qualità di ex atleta agonista e attualmente di istruttore di S.D.C. mi sono trovato parecchie volte a seguire diete, diari nutrizionali, percorsi alimentari e chi più ne ha, più ne metta....per farvela breve ogni cosa che leggevo mi piaceva testarla su me stesso per vedere se funzionava o meno.

Beh non sto qui a raccontarvi come sia andato ogni test quindi taglio corto. Ogni regime alimentare che ho seguito ha sempre avuto un grandissimo limite però, LA MONOTONIA!!!

Tutto fantastico, tutto super funzionale ma chi mai vorrebbe passare la propria vita mangiando riso in bianco, petto di pollo alla piastra e insalatina?

Naturalmente ho esagerato ma il concetto è proprio questo, tutte le "diete" (concedetemi il termine) che facciamo, spesso falliscono perché sono un immensa rottura di balle ed è proprio qui che entra in gioco lei, la nostra mitica Maria Victoria Astore, la Wellness Chef!!!   

Il suo lavoro mi ha entusiasmato immediatamente e quindi ho iniziato a tartassarla di domande fino a che, una volta convinto, ho usufruito del suo servizio e mi è piaciuto un sacco.

Di cosa si tratta in breve: lei viene a casa vostra e in base alla dieta che vi ha assegnato il dietologo o il nutrizionista, in base alle vostre esigenze personali ( mi raccomando non confondiamo i ruoli come al solito, io sono un coach non do diete, lei è uno chef non da diete, quello è compito di chi ha studiato per seguirvi al meglio quindi dietologi e nutrizionisti....tutti gli altri lasciateli perdere se tenete alla vostra salute) stila con voi un "piano di azione". Avviene poi un secondo incontro dove vi porterà a fare la spesa, vi insegnerà cosa è meglio comprare, come capire cosa è fresco e cosa non lo è, come leggere le etichette dei prodotti per capire ciò che mangiate di solito......insomma, mentre fate le spesa vi trasferisce un minimo di cultura basilare e vi apre un primo spiraglio spiegandovi quanto sia semplice mangiare bene ma altrettanto semplice, con tutti i buoni intenti del mondo, rimanere fregati dalle diciture dei prodotti piuttosto che dalle gestioni marketing delle varie catene di grande distribuzione.

Bene, durante l'ultimo incontro, avete il piano, avete la spesa........FINALMENTE SI CUCINA!!!

Maria Victoria cucinerà assieme a voi e vi fa capire quanto sia semplice cucinare e conservare il cibo per avere qualcosa di pronto sempre a disposizione, vi spiegherà più varianti per cucinare uno stesso alimento così da uscire dalla monotonia, vi spiegherà che con un po' di organizzazione non sono necessarie mille padelle come spesso si vede nei video di cucina.....Insomma basta veramente poco e nel breve video qui sotto potrete vedere quel che è riuscita a produrre in solo un paio di ore e che mi ha permesso, una volta congelato il tutto, di mangiare per due settimane abbondanti.....quinoa, riso venere, tornino di pesce, zuppa di piselli e verdure a profusione.....Quel che più mi ha lasciato piacevolmente stupito è che poi sono stato in grado di rifare tutto da solo, che non è cosa da poco.....

 Che dire, sono rimasto così entusiasta che non ho resistito e l'ho martellata fino a che non l ho convinta a venire in palestra a fare qualche lezione ai nostri ragazzi e, un incontro dopo l'altro, la cosa ha entusiasmato anche lei nel programmarlo e alla fine abbiamo creato un corso da otto sedute che speriamo possano aiutare chiunque sia interessato a cambiare il suo regime alimentare trasformandolo in qualcosa di più sano.

Il corso lo abbiamo chiamato "Cambia la tua vita un pasto alla volta" ed è pensato affinché sia il più interattivo possibile. non sarà una semplice lezione frontale, il classico monologo di un'ora, ma lei passo passo vi mostrerà come gestire al meglio la vostra cucina, sfaterà molti falsi miti sul saporaccio di alcuni alimenti (testato con mano da me che sono super schizzinoso) facendovi assaggiare alcune cose preparate da lei; cercherà di insegnare a tutti i genitori il modo migliore per coinvolgere i propri figli così da trasmettere loro una giusta cultura alimentare ed una sana curiosità per quel che mangiano e infine, cosa più importante di tutte, dissiperà ogni vostro dubbio su qualunque cosa riguardi la cucina sana.

Lo scopo è farvi uscire da ogni lezione con un po' di curiosità e voglia di testare quanto ascoltato e ci auguriamo anche con qualche dubbio in meno su cose che magari davate per assodate e così non sono.

Sul nostro sito troverete la descrizione e la data di ogni singola tappa, il costo è di soli 5 euro ad incontro, questo perché come sempre lo scopo di a.s.d Fight4Fun è trasmettere cultura e non arricchirsi, l'iscrizione però è obbligatoria in quanto lo spazio è piccolo e i posti quindi sono limitati....affrettatevi dunque ad andare a curiosare e mi raccomando fate girare la voce perché è importante trasmettere cultura quando è possibile.

Qui sotto trovate un breve promo del corso, visitate questo link CAMBIA LA TUA VITA UN PASTO ALLA VOLTA!! per leggervi con calma tutti i dettagli di ogni singola tappa ed iscrivervi se interessati.

Vi aspettiamo numerosi!!

Buona giornata a tutti

Coach

Paolo Dragoni

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Cambia la tua vita un pasto alla volta!!

January 17, 2018

1/4
Please reload

Post recenti